Archi della Rosa - Sito ufficiale di Michele Tisei - Violinista e didatta.

Vai ai contenuti
Ensemble

Curriculum Orchestra
Gli Archi della Rosa



L’orchestra "Gli Archi della Rosa" rappresenta l’ evoluzione del progetto didattico chiamato "I giovani archi d’Europa" il cui creatore è il maestro Michele Tisei.

Questo ensemble è formato da giovani strumentisti ad arco, allievi ed ex allievi del maestro Michele Tisei.

L’orchestra approfondisce i diversi linguaggi musicali attraverso uno studio raffinato delle articolazioni, dello stile, legati alla storia degli strumenti ad arco con un particolare riferimento al repertorio relativo all’ensemble.

Si è esibita per le Notti bianche a Roma e Ostia antica, per il Festival "Musica nei borghi" a Perugia. Ha eseguito l’opera di Purcell "Didon and Enea" e ha suonato per il teatro Seraphicum.

Ha suonato per il Festival Pontino e per la valorizzazione ed il recupero del territorio romano nell’ambito di rassegne musicali presso il Mitreo, l’Università di Tor Vergata, per l’associazione pedagogica steineriana a sostegno della stessa, per il Liceo Visconti, al teatro Valle di Roma.

E’ particolarmente attenta alle tematiche sociali esibendosi spesso per le associazioni benefiche a favore degli anziani, dell’infanzia, dei carcerati e degli animali in difficoltà.

Gli Archi della Rosa collaborano a progetti culturali che promuovono l’incontro tra le diverse discipline artistiche come la danza contemporanea, la pittura, l’architettura, la poesia, il teatro…).

Hanno collaborato con diversi direttori d’orchestra e solisti.

Per contatti:
micheletisei@yahoo.it



La musica non è nelle note
ma tra le note.

Torna ai contenuti